Accuso da circa 3 mesi un dolore che va e

Accuso da circa 3 mesi un Dolore che va e ricompare alla parte destra della schiena sotto le costole. Il medico curante mi disse che era forse il Colon e mi prescrisse un'ecografia epatica che ancora non ho fatto. Da circa una settimana mi sento di avere la pancia gonfia soprattutto al lato destro all'altezza del fegato. Mi sento di urinare poco. Sarà forse lo Stress accumulato in questi 3-4 mesi per assistere mia madre deceduta ultimamente per un tumore del pancreas? A tal proposito è il caso di preoccuparmi per l'ereditarietà del male che ha colpito mia mamma all'età di 59 anni? Grazie tanto per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono i presupposti per preoccuparsi di ammalarsi dello stesso male. Inoltre, raramente una patologia del fegato si manifesta mediante sintomatologia dolorosa. Comunque è utile che metta al corrente di questi problemi il suo medico di fiducia che provvederà a prescriverle esami generici che potranno ulteriormente tranquillizzarla.
Risposto il: 21 Giugno 2004