Da circa tre mesi accuso un dolore piuttosto

Da circa tre mesi accuso un Dolore piuttosto importante sotto il seno destro, in corrispondenza delle costole ma più profondo. A volte è così intenso che mi prende anche la parte alta del BRACCIO ed il fianco destro. E' forte a volte al punto tale da impedirmi di dormire sul fianco. Potrebbe essere collegato al fegato? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No. In linea di massima il fegato non dà quasi mai sintomatologia dolorosa (tranne rari casi dovuti per esempio ad insufficienza del cuore destro). Può essere legata ad un problema della colecisti o delle vie biliari, per cui comunque va effettuata una ecografia epatica, che è utile per escludere altri tipi di patologie.
Risposto il: 03 Novembre 2003