Ace inibitori e riduzione della libido

ipertensine lieve x3anni triatec 2.5 calo sessuale dimezzato nuovo controllo ipertensione essenziale triatec htc 5 piu 2.5 desidero sessuale svanito mi aiuti se ci sono alternative grazie
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
I farmaci antiipertensivi possono tutti ridurre il desiderio sessuale ma il disturbo è sempre reversibile, è necessario che lei ne parli con il suo medico che proverà a cambiare la classe di farmaci cercando di ottenere un eguale riduzione della pressione e la scomparsa completa del disturbo. La classe di farmaci che meno influisce su questi disturbi sono gli alfa bloccanti ed i calcio antagonisti
Risposto il: 23 Gennaio 2008