calo della libido, inibitori della alfa riduttasi 5 , alopecia

in seguito all'assunzione di avodart per tamponare un' alopecia androgenetica ho iniziato ad avvertire sintomi riconducibili ad un abbassamento del livello del testosterone , in primis calo della libido. vorrei sapere nel dettaglio le analisi da fare per misurare il livello di testosterone. Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Caro lettore ci sono numerosi studi in letteratura che confermano un calo della libido con l'assunzione delle finasteride e della dutastaride per il trattamento dell'alopecia androgenica ,sospendendo il farmaco, generalmente dopo alcuni mesi, ritorna tutto nella norma.

Distinti saluti MDS

Risposto il: 19 Luglio 2012