Acido urico

Ho avuto un tumore al rene. Ora ho fatto gli esami del sangue e ho acido urico HS 6,9 mg/dL 3,4 7,0. Mi potete dare un consiglio, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re Marcello, Mi dispiace che ha avuto un tumore a livello renale. Per quanto riguarda l'uricemia dovrebbe assumere un prodotto farmaceutico per ridurlo e portarlo a livelli di 4,5 mg/dl. Si faccia consigliare dal suo medico curante il farmaco più adatto per Lei (il suo medico la conosce, io no). Comunque questa è la strada da seguire. Un saluto prof.re Claudio Di Veroli

Risposto il: 20 Febbraio 2023