acidosi muscolare

Buonasera, sono una donna di 38anni. Molte volte quando sono in bicicletta (soprattutto durante una gara e più precisamente nelle prime fasi), mi prendono dei fortissimi dolori e bruciori sia al basso ventre che alla zona lombare. Questi scompaiono dopo circa una mezz'ora rallentando il passo o addirittura solo fermandomi. Grazie.Maria.
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
È acidosi muscolare! >> Prepararsi meglio: streccing, massaggiare la muscolatura con oli eterici , integratori basici (Citrati) presi lontano dall’attività.
Risposto il: 05 Aprile 2012