Acne e intolleranze alimentari

Salve, ho acne con pustole da anni, mi è stato consigliato di fare il test per l'intolleranza al lattosio. Ma il fatto di aver l'acne, di ho sempre sofferto dall'età di 12 anni, può essere legato ad una intolleranza o allergia al lattosio?? Si precisa che le analisi ormonali, della tiroide sono tutte a posto e non ho cisti ovariche, né al surrene. La domanda quindi è la seguente: l'acne può essere sintomo di intolleranza alimentare?
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, le lesioni acneiche non sono in genere imputabili ad allergie/intolleranze alimentari. E' probabile comunque che un'alimentazioni disordinata e ricca di grassi possa favorirne l'insorgenza. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Giugno 2008