Acne seborroica rosacee acuta

Ciao, da 3 settimane soffro di acne seborroica acuta, ho fatto visita gine ho gli ormoni sbalzati, avevo saltato il ciclo per 3 mesi e probabilmente dovrò riprendere la pillola. Idem dermatologa ha capito la situazione mi ha prescritto una cura con delle pastiglie. Ma invano soffro di prurito, continua perdita di puss, che liquido giallino. Ora sono per esami sanguini per vedere la situazione, ma pomate è pastiglie non hanno funzionato. Ho provato a spalmare l'aglio che è un antibiotico naturale, anche l'aloe che rinfresca e con questi vedo pian piano miglioramenti. Ma non c'è la faccio più e troppo dolorosa, mi ero confinata la faccia, ora è un po' sgonfia, non del tutto perché ho delle palline di puss sotto pelle.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Difficile dare un consiglio non sapendo che tipo di pillola le è stata data, che compresse le ha dato il dermatologo, non so se è stata associata una terapia topica. posso solo dirle che la Diane, che è un antiandrogeno, inizia a funzionare dopo 3 mesi dall'assunzione. ricontatti la dermatologa che la ha in cura per spiegarle la situazione. Cordiali Saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019