Acne seborroica rosacee

Inizialmente di prendere la pillola il ginecologi mi disse che avevo delle cisti, ho iniziato a prendere la pillola lerna. Ho continuato per 5 anni, il medico di base ha detto che dovevo fare una pausa. Da allora con il trascorrere dei mesi ho iniziato il ciclo irregolare. Io soffro di tiroide quindi visto che ho gli ormoni sbalzato, devo fare esempi tsh e portare alla ginecologa. Possibile così lunga la cura. Mi hanno prescritto per due settimana del antibiotico per via orale capsule. Una volta finite mi ha dtt di non prenderle più. E sto usando una crema dalacin t... Non vedo miglioramenti ????
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Non vede miglioramenti perché in realtà non sta facendo alcuna terapia per l'acne. Che anche se impostata bene, con la pillola adatta, gli antibiotici adatti, necessita di topici, ossia creme specifiche, tanta costanza e non si può aspettare una guarigione in due mesi. A volte ci vogliono anni. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Gennaio 2019