Acufene

Titolo: Acufene Testo: Buongiorno scrivo perché è da un periodo che avverto queste sensazioni strane all'orecchio ....tutto e iniziato un Po di tempo fa ma fino a due tre settimane fa neanche ci facevo caso succedeva che quando mi mettevo a letto sopratutto sentivo tipo del vento nell orecchio a ritmo ora forse perché incominciò a preoccuparmi o forse perché realmente la cosa è grave non lo sento solo la sera anche durante il giorno e nell orecchio destro incominciò a sentire già la mattina fischi leggeri continui e ora come se avessi pressione nell orecchio la a scorsa settimana sono andata a visitarmi e mi hanno controllato naso gola e orecchie e non ce niente io gli ho detto cosa avverto e mi hanno dato l appuntamento X misurare l udito ad aprile...Non contenta il giorno dopo la mia dottoressa di base mi ha fatto la ricetta per un altro otorino ed il 7 marzo devoandarci .... ora la mia domanda è.... leggendo su internet ho letto che possono essere sintomi di un tumore sono terrorizzata ora e da qualche giorno che sento come se ci fosse pressione nell orecchio e avvolte quando ingoio anche solo la saliva sento scricchiolare ho 23 anni una bimba di 9 mesi e al pensiero che potessi avere un tumore mi terrorizza.... Grazie in anticipo per un eventuale risposta

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima signora stia tranquilla è utile sottoporsi all'esame audiometrico come le è stato consigliato. E' per fortuna poco frequente una neoplasia causa di questo fastidio. Cordialità Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 27 Febbraio 2019