Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Acufene e vertigini da più di 4 mesi

Salve, da inizio aprile soffro di acufene e vertigini. Sono andato da due dottori otorini, hanno iniziano dicendo che avevo otite, ho fatto la cura, anche con lavaggi, per seccare il liquido che avevo in orecchio. La situazione non è cambiata. Sono andato da oculista, perché ho difficoltà a vedere schermo del pc, aumentano queste vertigini, mentre nel vedere la TV o alcuni smartphone la difficoltà diminuisce. L oculista ha detto sto bene non ho nessun problema agli occhi. Solo leggero movimento della pupilla. Ma dovuto a cosa? Altri dottori mi hanno detto è cervicale. Da due mesi sto facendo terapia alla cervicale 1 volta a settimana. L acufene come anche le vertigini sembrano essere diminuite, poi all improvviso aumentano, certe volte il fischio non c e, altre volte c è, diventa forte. Queste vertigini e acufene non mi permettono di riposare bene, a volte per niente, sto prendendo calmanti, pillole naturali per dormire, ma miglioramenti sono pochi. Non so più cosa fare. Ho fatto analisi sangue, ho fatto i raggi, sono stato in ospedale ho fatto TAC, sono stato da neurologo, psicologo. Niente, tutti dicono sto bene, dicono è ansia. Cosa potrebbe essere? Ormai non so più cosa pensare. Denti? Mandibola? Ansia? Cervicale? Otite curata male?

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, purtroppo non posso risolverle il problema a distanza, occorre una visita frontale ben fatta, ad ogni modo mi pare che non abbia fatto un esame cocleo-vestibolare che è essenziale per studiare l'organo dell'udito e dell'equilibrio. cordialmente. Cassani

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Otorinolaringoiatria
Benevento (BN)
Specialista in Neurologia
Prov. di Brescia
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Neurologia
Milano (MI)
Specialista in Neurologia e Psichiatria
Salerno (SA)
Specialista in Otorinolaringoiatria
Milano (MI)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Neurologia
Palermo (PA)
Specialista in Neurologia e Neurofisiopatologia
Messina (ME)
Specialista in Neurologia
Prov. di Napoli
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Genova (GE)
Specialista in Otorinolaringoiatria
Milano (MI)