Acufeni, proteinuria alta urine,ipertensione,problemi di equilibrio, cosa fare

Avuto in passato 2 ischemie,1 verosimile ictus nel 2007.da circa un anno ho problemi di equilibrio, acufeni, Ho fatto vari accertamenti ed esami, da cui è risultato anche un alta proteinuria delle urine circa valore di 2939 .

inoltre ho scoperto di essere ipertensivo,prendo Karvezide e Cardioaspirina tutti i giorni ma pressione sempre alta,dalle varie visite è emerso un sospetto di malattia di Fabry ,ma siamo ancora in attesa degli esiti

Fatte visite in tutti i campi neurologica,otorinolaringoiatra,cardiologo ,pneumo logica,urologica,nefrologica oncologica con varie tac ,rx e risonanze magnetiche ma tuttora oltre alla proteinuria alta e ipertensione non è risultato nulla,ed io comunque tuttora non so ancora di cosa sono ammalato e come curarmi!

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Mi spiace, ma io normalmente mi occupo essenzialmente di problemi pneumologici. solo una domanda: ha fatto una biopsia renale?

Il suo problema sembra essenzialmente a partenza renale e tutto il resto sono sintomi collegati...

Cordiali saluti.

Risposto il: 17 Gennaio 2018