Acusia improvvisa

Ho da due mesi una improvvisa perdita di udito ad un orecchio e vertigini/disequilibrio. Ho fatto un ciclo di otto flebo di cortisone in ospedale e poi 20 sedute di camera iperbarica senza nessun risultato. Ho riscontrato inoltre, che mi sono aumentati i dolori cervicali. Quali altre terapie esistono per questo tipo di problema???

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Ho sofferto di un disturbo acuto dell' orecchio interno: coclea (ipoacusia improvvisa) e labirinto vestibolare (vertigini/disequilibrio), su possibile causa virale o vascolare. Penso abbia effettuato esami uditivi e vestibolari. Corretto il trattamento con cortisonici e camera iperbarica. Non conosco altre terapie valide. Gli esiti sono variabili. Nessun rapporto con i dolori cervicali.

Risposto il: 06 Febbraio 2019