Ad aprile di quest'anno ho avuto un rapporto (c'è

Ad aprile di quest'anno ho avuto un rapporto (c'è stata penetrazione per qualche minuto eravamo praticamente ai preliminari poi lui si è scostato ed ha eiaculato (precocemente) ma era fuori) che definisco a rischio in quanto non ho la certezza dello stato di salute del ragazzo (anche se lui dice di essere sano e di esserne sicuro). A novembre nasce il dubbio e vado a fare il test (terrorizzata)... sono
passati sette mesi da aprile e l'esito è negativo... tutti dicono che a questo punto è sicurissimo l'esito... Le mie domande in merito sarebbero due: 1. C'è stato davvero rischio in questo tipo di rapporto? 2. Mi consigliate di fare nuovamente il test?
Risposta del medico
Paginemediche
Il test negativo dopo 7 mesi dal rapporto è da considerarsi sicuro, per cui non è necessario ripeterlo. Il tipo di rapporto descritto è da considerarsi a rischio molto limitato, dal momento che non c’è stato un contatto diretto con lo sperma; l’eventuale rischio potrebbe essere dovuto ad eventuali lesioni presenti sul pene. Con partner occasionali o non sicuramente conosciuti è sempre assolutamente consigliato l’uso del profilattico, per evitare con certezza qualsiasi rischio.
Risposto il: 19 Dicembre 2003