Ad un'analisi ecografica a mio padre di 66 anni

ad un'analisi ecografica a mio padre di 66 anni è stata riscontrato un sospetto hcc tra sezioni 2 e3 di diametro max di cm.4,5. premesso che è un soggetto epatopatico (c) che ha provato cicli di interferone ed interferone più ribaverina evidentemente senza successo volevo sapere se era consigliabile la resezione epatica? in alternativa che possibilità di successo hanno altri rimedi come l'alcolizzazione, la chiemio la radio o la termo ablazione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se non vi sono controindicazioni, la resezione epatica è senza dubbio consigliata.Le probabilità di successo di una terapia ablativa percutamea (alcolizzazione, radiofrequenza) dipendono molto dalla localizzazione della lesione epatica e dalla capacità della tecnica terapeutica di essere efficace in m,aniera completa.
Risposto il: 09 Giugno 2008