Ho eseguito, in data 20.9.2007 un ecografica di

HO ESEGUITO, IN DATA 20.9.2007 UN ECOGRAFICA DI CONTROLLO ALL'ADDOME SUPERIORE E INFERIORE, PER UNA MICROCALCIFICAZIONE DI 4 MM AL IV SEGMENTO AL FEGATO EMERSA NELL'APRILE DEL 2006 CONFERMATO ANCHE DA UNA TAC. l'ESITO DI TALE ESAME è STATO: MODESTA EPATOMEGALIA CON MARGINI REGOLARI E LIEVE STEATOSI DI FONDO IN CUI NON SONO RILEVABILI LESIONI FOCALI. sI CONFERMA INVARIATA LA PICCOLA CALCIFICAZIONE AL QUARTO SEGMENTO CON DIAMETRO DI 4MM. VENA PORTA E VENE SOVRAEPATICHE REGOLARI. COLECISTI ALITIASICA. NON DILATAZIONI BILIARI. MODESTA SPELNOMEGALIA OMOGENEA CON DIAMETRO BIPOLARE DI CM.13. REGOLARE APPAIONO IL PANCERAS, RENI, GROSSI VASI. NON MASSE SURRENALICHE. REGOLARE LA VESCICA PROSTATA DI NORMALI DIMENSIONI. SAREI GRATO DI CONOSCERE SE TALE DIAGNOSI E' PREOCCUPANETE E SE DOVRO ESEGUIRE ULTERIORI ESAMI DI CONTROLLO E QUALI. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA PROFESSIONALITA', ATTENZIONE E CORDIALITA'
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi che riporta non è preoccupante, trattandosi di una lesione benigna che non richiede alcuna cura ne particolari accortenze. Pertanto non dovrà eseguire ulteriori esami di controllo.
Risposto il: 27 Settembre 2007