A mio padre da un ecografica al fegato è stato

A mio padre da un ecografica al fegato è stato dato questo responso: Fegato aumentato di volume, a profili irregolari e ad Ecostruttura disomogenea completamente sovvertita per la presenza di numerose aree ipoecogene del diametro variabile da 10 a 70 mm riferibili presumibilmente a lesioni di tipo ripetitivo. Se possibile vorrei avere ulteriori spiegazioni. Grazie Domenico.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per esprimere un giudizio su di un referto ecografico è comunque necessario conoscere il contesto clinico da cui è scaturito. In senso generale sembra che l’ecografista voglia segnalare la sua impressione che le aree ipoecogene riscontrate nel fegato siano da attribuire a delle metastasi.
Risposto il: 06 Ottobre 2004