Ad un paziente che si trova in stato di cirrosi

Ad un paziente che si trova in stato di cirrosi epatica compensata, (senza diuretico) gli viene somministrata Tachipirina e Tavanic; è possibile che ciò possa scompensare la cirrosi nel giro di due/tre giorni?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente i farmaci che ha citato non sono in grado di scompensare la cirrosi nel giro di due/tre giorni. E’ probabile invece che la condizione clinica che ha determinato la necessità di somministrare tali farmaci sia stata la causa dello scompenso.
Risposto il: 22 Gennaio 2008