Salve, la domanda che le faccio non trova una

salve, la domanda che le faccio non trova una risposta molto faciloe. praticamente nel maggio del 2008 mi è stato diagnosticato un tumore del testicolo sx (30%seminoma-70%carcinoma embrionale), mi è stato rimosso il testicolo e ho effettuato la chemio di prima linea PEB x 3 cicli, dopo 6 mesi mi è recidivato nel retroperitoneo dove già erano presenti 2 piccoli linfonodi all'inizio. ho rifatto la chemio di 2 linea PEI e successiva linfoadenectomia dei linfonodi retroperitonali. dopo 5 mesi una nuova recidiva nel mediastino centrale e piccolo linfonodo sul polmone, riprendo la chemio secondo schema TPG e 2cicli di alte dosi con trapianto di midollo, e successivo intervento per togliere i residui. oggi (giugno 2010), mi trovo dopo sei mesi con l'ennesima recidiva sempre sul mediastino centrale e spero nessun'altra zona. le chiedo ma che posso fare per salvarmi? esiste una nuova cura o tecnicca che a questo punto mi possa guarire, o e ormai tutto compromesso? e in caso se mi può indicare un esperto in questo o un centro specializzato di alto livello. grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, mi dispiace della situazione ma mi rivolgerei ad un "bravo" oncologo. Per quanto riguarda i Centri migliori, a Roma vi e' l'I.F.O. In bocca al lupo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 14 Giugno 2010