Ad una mia parente è stato riscontrato un sarcoma

Ad una mia parente è stato riscontrato un Sarcoma circa due anni fa. E' stata già operata due volte presso l'Ospedale Civile di Venezia, ma purtroppo è continuamente in cura con cure radioterapiche e di chemio, senza alcun risultato apprezzabile. Ho letto un articolo che parla di una nuova Terapia che viene eseguita in Cina con una farmaco di nome Gendicine. Viene per caso eseguito a livello sperimentale anche in Italia od in qualche nazione europea questo trattamento? Vi ringrazio sentitamente per il riscontro che vorrete darmi. Cordiali saluti, Anna.
Risposta del medico
Paginemediche
La Gendicina è approvata solo in Cina per i tumori della regione testa – collo. C’è qualche notizia di un suo studio a Strasburgo, in Francia nei tumori del rene, della prostata, della mammella, della cervice uterina, del polmone. Non sono noti Centri in Italia che stanno sperimentando la Gendicina.
Risposto il: 07 Febbraio 2005