Addensamenti polmonari

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni che da qualche mese ha finito prima la chemio e poi la radio per curare il Linfoma di Hodking. Nella TAC finale non mi è chiara la presenza di addensamenti polmonari. Gentilmente se vorrà darmi una delucidazione su questo argomento, le sarei infinitamente grata.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli “addensamenti polmonari” in questi casi possono essere un esito della chemioterapia o della Radioterapia; un’altra alternativa è quella di fatti flogistici opportunisti; per dirimere i dubbi è necessario avere a disposizione tutta la documentazione clinica.
Risposto il: 31 Gennaio 2006