disuniforme addensamento polmonare

Mio Padre ha fatto un rx toracica con la seguente risposta: grossolano e disuniforme addensamento polmonare in basale sinistra con strie fibrotichecontestuali. Lieve e diffuso rinforzo della trama sui restanti campi polmonari. Cosa significa?
Risposta del medico
L'addensamento della trama polmonare che appare in questa radiografia può essere dovuto a cause diverse. Per poterle essere di maggiore aiuto, pertanto, è necessario approfondire ulteriormente. Si rivolga tranquillamente al suo pneumologo di fiducia che consiglierà le indagini del caso.
Risposto il: 13 Novembre 2007