Addensamento polmonare peri-ilare bilaterale

Salve. Sono un ragazzo di 24 anni. Sofforo di psoriasi e mi è stato prescritto trattamento con farmaci biologici. Ho quindi eseguito RX torace e QuantiFERON per escludere tubercolosi. Il test QuantiFERON è risultato negativo. Dalla RX è emerso un inspessimento della parete bronchiale sinistra e dei piccoli addensamenti/calcificazioni ben definiti in zona peri-ilare, bilateralmente. Mi è stata prescritta una TC per accertare. Il mio medico ha detto che potrebbe essere tessuto fibrotico o una infezione polmonare. Premetto che non ho sintomi di infezione, se non una costante e lieve congestione nasale e catarro in gola. Dal momento che devo aspettare un mese per la TC, potrebbe essere qualcosa di preoccupante? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Non credo. Si armi di pazienza. Se fosse stato un esame urgente glielo avrebbero già eseguito. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Giugno 2019