Adeguato carico idrico e fibre.

Buonasera,è tre giorni che non riesco ad andare in bagno (a parte dopo il caffè) e continuo a digerire tutto il giorno! All'inizio pensavo in una gravidanza,ma dopo il secondo test negativo ho chiesto in farmacia e mi hanno detto che probabilmente è l'influenza intestinale!
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Vista l'età ed il fatto che riferisce di non evacuare l'alvo da soli tre giorni, le consiglierei di contattare il suo medico di famiglia per poter valutare la sua alimentazione e quindi instaurare un'adeguato carico idrico giornaliero e dieta ricca di scorie.

Risposto il: 08 Dicembre 2012