Adenocarcinoma su moncone

Adenocarcinoma gastrico infiltrante scarsamente differenziato (G3) in soggetto con vasto processo ulcerativo di moncone gastrico da esito di gastroresezione parziale nel 1965 per ulcera peptica ampio versamento ascitico con rivalta positiva e presenza di rari elementi epiteliali compatibili con la diagnosi istologica ipoprotidemia ed ipoalbuminemia in trattamento sostitutivo aumentati valori del CA19-9 (1418.89 U.I./ml) e CA125 (114.30 U.I./ml) nella norma CEA alfa fetoproteina PSA totale e libero all'esame TC total body diffuso ispessimento delle pareti gastriche con millimetrici linfonodi contigui senza evidenza di lesioni secondarie bilaterale durante la degenza duplice svuotmento parziale del liquido ascito (3500 ml per volta). e' operabile? cosa fare per l'ascite?
Risposta del medico
Dr. Mario Cavallo
Gentile Signore, il quadro descritto è quello di un adenocarcinoma su moncone gastrico in stadio avanzato, tuttavia per potere esprimere giudizi sull'operabilità e/o eventuali altri trattamenti è necessario visionare la documentazione e visitare il paziente. Cordiali saluti
Risposto il: 28 Aprile 2008