adenoma ipofisario ed iperPRL

Ho 38 anni e ho appena ottenuto i risultati di una risonanaza magnetica alla sella turcica e il mio medico generalist mi ha detto che ho un adenoma. La risonanza è stata fatta a seguito di un valore di prolattina a 117 risultato da un esame del sangue.Il medico mi ha consigilato di ripetere l' esame della prolattina tra un mese e la risonanza tra sei mesi.LA mia domanda è se l'adenoma puo' essere pericoloso e se dovrei fare degli ulteriori accertamenti.Grazie mille
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di sottoporsi ad una visita endocrinologica specialistica al fine di completare lo studio della prolattina e sottoporsi a terapia per abbassare la PRL solo così potrà sperare di ridurre o far scomparire ,  con l'inibizione,  l'adenoma stesso.

Risposto il: 18 Giugno 2014