Ho un adenoma ipofisario di 6 mm mi curo con la

Ho un Adenoma ipofisario di 6 MM mi curo con la pillola dostinex a distanza di un anno la RM ha dimostrato che l'Adenoma non è variato in misura volevo sapere se questo è un buon segno, e se continuando la cura avrò risultati migliori e in quanto tempo. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se Lei riesce a mantenere in equilibrio la situazione ipofisaria con il Dostinex conviene essenzialmente continuare in tale maniera, dato che in tale modo Lei non avra problemi di nessun genere. Se l'adenonoma dovesse aumentare di volume allora la cosa cambia. La terapia medica dell’adenoma ipofisario rappresenta una valida opzione terapeutica all’intervento chirurgico che in alcuni casi può non essere fattibile. Mettere mano chirurgicamente all'ipofisi è sempre l'ultima cosa da fare.
Risposto il: 18 Novembre 2004