Adenoma tubulo villoso con diffusa displasia epiteliale grave

Buon giorno sono stata operata in data 23/07/2018 di un polipo del canale anale L'esame istologico è il seguente : Polipo grigiastro friabile da 6x5 cm a base di impianto irregolare Diagnosi : Adenoma tubulo villoso con diffusa displasia epiteliale grave (Categoria Vienna R 4.1) . Di che cosa si tratta. Ho diritto a chiedere la legge 104/92 visto che dovrò subire numerosi controlli ?
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Se copmpletamente escisso, cioè i margino sono liberi da tumore, si tratta di una lesione tumorale benigna completamene asportata e guarita. Non credo che rientri nei parametri della legge 104/92
Risposto il: 27 Novembre 2018