Aderenza addominale?

Salve dottore sono una ragazza di 21 anni a giugno dell anno scorso sono stata operata d'urgenza per appendicite in laparoscopia ad un anno dall intervento in questi mesi da giugno fino ad ora ho avuto problemi intestinali cambio della quantità delle feci sforzo per espellere gas a volte feci dure a volte molli gonfiore addominale e dolore/ fitte al il zona sinistra bassa perte colon sono stata da 2 dottori dove mi hanno detto che era colite/colon irritato e colite spastica ma io mi sento come tirare e la parte è leggermente più gonfia e dure soprattutto la sera.sono stata anche dal ginecologo perché mi era saltato il ciclo ed è lui che mi ha parlato di aderenze dopo tutto quello che gli ho detto
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
A prescindere dalle cause (aderenze o meno) bisogna trattare i sintomi con antispastici e antidolorifici.
Risposto il: 02 Settembre 2019