Mantenere la pressione normale

Buonasera, mio padre di anni 54 è stato operato di aneurisma di 6 cm di larghezza all'aorta addominale ad Aprile. Gli hanno messo una protesi per una lunghezza totale di 15 cm. L'intervento tutto ok, si è ripreso abbastanza bene, a parte qualche aderenza a seguito operazione. Al controllo trimestrale è risultato tutto a posto. Da una settimana ha la pressione minima di 110 e la massima di 150. Il medico di base ha consigliato di prendere un diuretico per abbassare la pressione, dicendo che è frequente l'innalzamento della pressione. Le chiedo se la pressione alta è un sintomo che si manifesta spesso a coloro che hanno questa "malattia". Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Paginemediche
No, in senso stretto non è legata all’aneurisma addominale operato, ma è sempre bene che la pressione sia mentanuta normale con opportuna terapia, per evitare comparsa di ulteriori complicanze vascolari.
Risposto il: 07 Novembre 2007