adomminoplastica per la correzione della flaccidità addominale

Ho 29 anni ed ho perso circa 30 kg, volevo sapere se la liposuzione ad ultrasuoni ed addominoplastica possono risolvere il problema dell'addome flaccido ed gli eventuali rischi connessi ed se è possibile evitare l'anestesia generale.
ANDREA
Risposta del medico
Dr. Dario Gambaro
L'addome è flaccido quando c'è una sovrabbondanza di pelle, quindi la rimozione del grassso medialnte una liposuzione tradizionale o ultrasonica non può che accentuare il problema. L'intervento d'elezione è l'addominoplastica o dermolipectomia che si esegue in anestesia generale con almeno due giorni di ricovero post operatori.
Risposto il: 04 Marzo 2008