per una correzione

Gentile Dottore, ho 14 anni e vorrei sapere delle informazioni sul trattamento con rinofiller. Ho un naso, sfortunatamente, con la gobba abbastanza evidente dove poggiano gli occhiali. Data la mia età, è possibile svolgere questotrattamento? Attendo una sua risposta. Grazie. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile Utente!

Nel suo caso dovrebbe essere valutazione sia da parche del medico estetico (primo se esiste veramente il problema estetico che incide anche a livello psicologico, e se caso mai si potrebbe risolvere il problema con il filler), che da parte del chirurgo plastico e otorinolaringoitra, che dovrebbero valutare se il disturbo  incide anche a livello del setto nasale ecc.

Considerando che Lei e' minorenni dovrebbe essere sempre accompagnato con il suo genitore per qualsiasi tipo di trattamento per il consenso informativo.

cordiali saluti

Risposto il: 13 Aprile 2013