Aerofagia

Egregi dottori, ho inviato altre volte la mia domanda,ma senza risposta, forse non sono stata chiara.Soffro di aerofagia con violente eruttazioni sia a stomaco pieno che a digiuno, raramente ho ruciori.Spesso prima delle eruttazioni avverto una modificazione del battito cardiaco che scompare una volta emessa l'aria. Vengo da un periodo di stress, potrebbe essereansia ? devo fare accertamenti e di che tipo? Vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe trattarsi di ernia iatale. Farei una gastroscopia ed eventualmente anche un esofagogramma. Saluti, RC
Risposto il: 26 Aprile 2011