Affetta da rene policistico (cm,3,50max) e fegato

Affetta da rene policistico (cm,3,50max) e fegato policistico con cisti da cm 15 le maggiori ed altre da cm 10 a scendere, con episodi di dolore e grave senso di oppressione nonchè di affaticamento e difficoltà di respiro, sono seriamente preoccupata poichè i pareri degli specialisti a cui mi sono rivolta sono discordi andando dal trapianto alla laparoscopia, all'intervento chirurgico di resezione. Ho 62 anni, ma le condizioni generali sono ottime, funzionalità epatica compresa. Qual'è la vs indicazione e, abitando nelle Marche, qual'è il centro più specializzato a cui potermi rivolgere? Grazie. Mio padre ormai deceduto aveva la stessa situazione clinica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In presenza di disturbi importanti quali quelli che lei riporta consigliamo di prendere in considerazione l’intervento chirurgico. Può rivolgersi presso L'unità operativa di chirurgia epatobiliare e trapianto epatico dell'Università di Padova.
Risposto il: 10 Giugno 2008