Aggiustamento

Bn giorno, Sono un 54enne di 98kg, iperteso+dislipidemico+monorene in cura perenne ... con farmaci antipertensivi quali Enalapren Maleato che ho smesso 3-4 mesi orsono in favore di una nuova cura associazione farmacologica. Attualmente vengo trattato con Plaunac 20+ Crestor10 mi pare di poter dire che il Crestor mi provoca delle irritazioni cutanee che sopporto .... poco (sono al limite) ma credo di poter dire che l'associazione di questi 2 farmaci mi ha provocato un forte calo della libido che raggiunge livelli di accettabilità solo in circostanze favorevoli quali ad esempio le vacanze (calo simultaneo di Stress da lavoro) . Posso correggere la cura con qualcosa di altrettanto efficace ma che impatti meno con lo status di sposo che ha suoerato i 30 anni di matrimonio... grazie e saluti f.s.
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci antiipertensivi a disposizione sono numerosi e le possibili combinazioni anche. Chieda eventualmente al suo curante di modificare lo schema di terapia prima di pensare a ulteriori terapie.
Risposto il: 10 Luglio 2006