Aggiustamento terapia diabete

Da circa un anno la mia glicemia ha superato i valori limite, arrivando fino a 150 a digiuno.

Il medico di base mi ha prescritto metformina 500, mezza compressa 3 volte al giorno. I valori glicemici adesso oscillano intorno a 130 a digiuno.

Occorre un aumento del dosaggio di metformina?

Grazie fin d'ora

P.S. L’emoglobina glicata è 6.5

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

L'emoglobina glicata è a target, ma la metformina si potrebbe ancora potenziare in base alla storia clinica del paziente e a quali siano gli obiettivi specifici che possono variare a seconda del quadro clinico.

Risposto il: 24 Gennaio 2018