Aghi nella testa e estrema stanchezza

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da qualche settimana manifesto alcuni strani sintomi. Innanzitutto, quasi ogni giorno sento sulla sommità della testa una sensazione come se avessi un ago. È un dolore che dura un secondo ma si ripete 3/4 volte. L'altro ieri inoltre mentre camminavo ho sentito provenire dallo stesso punto in cui sentivo lo spillo, come un "campo magnetico" che si diffondeva (come un sasso lanciato nell'acqua, che provoca quel movimento circolare dell'acqua). Un altro sintomo è un'estrema stanchezza: ho sempre molto sonno, mi addormento in autobus nonostante io dorma ben 8/9 ore. Anche dopo aver bevuto il caffè ho sonno, non mi fa alcun effetto. Ho problemi con la memoria, a volte dimentico cose banali (come per esempio una domanda che mi era stata fatta poco tempo prima). Ho iniziato a notare anche un lieve tremore alle mani... Ieri poi ero in un ambiente non molto affollato e ho avuto la sensazione di cadere. In effetti stavo per cadere, ma poi sono riuscita a tenermi in piedi. Sono ingrassata ultimamente, in 4 mesi sono passata da 50 a 54 kg, nonostante non abbia cambiato la quantità di cibo. Ho in mente di fare una tac, ma essendo abbastanza preoccupata vorrei sapere un vostro parere in merito a tutti questi sintomi. Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Sembrano tutti sintoni legati ad uno stato di ansia ed agitazione (cefalea "tensiva", qualche aspetto "claustrofobico"). Può essere utile, se i disturbi persistono, sentire il parere di uno psichiatra. Prof. C. Gandolfo - Neurologo
Risposto il: 07 Gennaio 2019