Agoaspirato (FNAB)

salve ,a mia madre è stata riscontrata una neoformazione adenomatosa tubulo-villosa dell'intestino crasso con epiteliale moderata-grave e focolaio di adenocarcinoma intramuscoloso,in seguito ad una tac addome completo con mdc è stato trovata a livello della settimo segmento epatico una formazione ipodensa di circa 5mm vorrei sapere quante probabilità ci sono che si tratti di metastasi e se ci sono delle cure risolutive o solo palliative.grazie se mi rispondete perchè io non riesco più a vivere
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la lesione focale epatica si tratti di una metastasi epatica. Tuttavia è necessario che venga confermato da un agoaspirato (FNAB). Se isoltata, tale metastasi può essere rimossa per via chirurgica.
Risposto il: 21 Febbraio 2007