agobiopsia per la iperplasia nodulare focale

Da una RM hanno riscontrato una lesione epatica che potrebbe essere compotibile con FNH atipico ma non si possono escludere altre ipotesi, anche se più remote appaiono quelle di lesione maligna.Mi consigliano di fare una biopsia, ma mi chiedo se fosse un angioma a quale rischi andrei incontro?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possiblie escludere sulla scorta già della sola ecografia oltre che della RM che si tratti di angioma, pertanto non ci sono rischi nell'effettuare un agoaspirato epatico.
Risposto il: 07 Febbraio 2009