controlli per iperplasia nodulare focale

Salve,sono una ragazza di 31 anni e 2 anni fa mi è stata diagnosticata un'iperplasia nodulare focale a seguito di eco con metodo di contrasto(circa 6x5cm). Volevo chiedere con che frequenza devo monitorare il fegato e se all'ecografia devo a titolo preventivo effettuare anche delle analisi del sangue e quali. (Volevo precisare che sono alla mia 2 gravidanza prima della quale ho avuto 2 aborti spontanei per cui ho fatto un uso prolungato di progesterone ed estrogeni per far si che questa gravidanza potesse proseguire nel migliore dei modi).Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
In caso di iperplasia nodulare focale è utile effettuare dei controlli ogni 6 mesi: ecografia epatica e test epatici (aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, bilirubinemia).
Risposto il: 11 Gennaio 2009