Ai limiti della norma

Ho 62 anni, dall'ecodopller risulta un inginocchiamento, Kinking della carotide interna , a carico delle biforcazioni carotidee esi rivelano placchette fibrose e fibro-calcifiche, inoltre le arterie succlavie pervie e vertebrali pervie con asimmetria di flusso.10 anni fà ho avuto una TIAdevo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
Il kinking è una caratteristica anatomica che potrebbe predisporre ad un ipoafflusso che però non è menzionato nell'esame quindi verosimilmente non c'è. Le placche non sono significative fino ad un certo volume. Direi di curare l'alimentazione (esame del colesterolo, HDL LDL etc.) Cordiali saluti, Angelo Pichierri 3477803242
Risposto il: 09 Giugno 2011