aiutatemi : scusi se sono insistente sono

AIUTATEMI : scusi se sono insistente sono amedeo e ho 17 anni e ho paura di avere la tachicardia parossistica anche se ho fatto visite cardiologiche e non e risultato nulla. e la terza mail che vi mando. da quello che ho capito la tachicardia parossisticha non e una cosa grave ed essa si presenta sopratutto nei cuori sani e sono forme benigne. pero io sono molto timido e ansioso come ragazzo, e volevo chiedervi soltanto una cosa visto che faccio calcio da 11 anni. si muore di tachicardia parossistica?, se mi accade mentre gioco a calcio rischio la vita ? e mi devo preoccupare se 1 volta ogni 2 mesi succedono questi episodi?. come gia avevo detto ho fatto i seguenti esami: ecocardiogramma, esami dell urina, esami del sangue, chek up completo dei polmoni,stomaco,testa , visita cardiologica privata in una clinica di reggio emilia , da tutti questi esami e risultato che sono sanissimo come un pesce . ma io ho paura che quando a volte mi batte forte il cuore sembra la proprio la tachicardia parossistica e ho paura di morire . ho da 1 anno attachi di panico adesso ne sono uscito grazie all aiuto della psicologa. per favore ditemi se e grave quando gioco ho faccio movimenti bruschi mi batte fortissimo il cuore e se cammino mi manca l aria, e per farmi passare il disturbo devo sedermi e rsepirare profondamente . grazie per le risposte che darete
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia parossistica sopraventricolare come le è stato già detto è generalmente benigna. Questo significa che non è mortale e che non rischia la vita se dovessero presentarsi degli episodi durante l’attività sportiva. Non si preoccupi.
Risposto il: 22 Dicembre 2008