Pruruto insistente tra ano e genitali

Buondì, ho 47 anni e da un paio di anni soffro di questo disturbo: prurito, soprattutto prima della minzione e in modo eccessivo durante la notte, nella zona tra ano e genitali.
Ho consultato urologo, chirurgo, fatto colonscopia e endoscopia, cure antiparassitarie e usato ogni tipo di crema per ragadi, vesciche ed emorroidi purtroppo senza nessu risultato o miglioramento.
Da premettere che mangio in modo sano, non fumo e non eccedo con alcool.
Sta compromettendo il mio stile di vita..aiutatemi!

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Sono irritazioni cutanee da batteri o miceti o forme psoriache, contattare un dermatologo.

Risposto il: 07 Febbraio 2023