Aiuto urgente il 2 giugno ho avuto rapporti cn

AIUTO URGENTE il 2 giugno ho avuto rapporti cn protezione ma il preservativo si è rotto dopo 3 ore sn andata dalla guardia medica e ho preso la pillola del giorno dopo .dopo 5 giorni cioè.il 7 ho avuto perdite di sangue tipo mestruazioni.ora il mio ciclo dovrebbe arrivare il 23giugno.ma ho sentito che se si hanno perdite cn la pillola le mestruazioni arrivano dopo 30giorni dalla perdita...quindi mi dovranno venire il 7 luglio?quindi è cm un ciclo anticipato quello che ho?è normale?devo preoccuparmi?aspetto risposta...aiutatemii
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Igiene e medicina preventiva

 gentile signora,mi sembra che lei abbia fatto il possibile per evitare una gravidanza a rischio,Le perdite ematiche possono derivare dall'utilizzo della pillola e può darsi che il suo ciclo subisca qualche ritardo, non si spaventi più di tanto. Un test di gravidanza,ad una ventina di giorni dai rapporti a rischio,potrebbe tranquillizzarla se dovesse vedere ritardi.

Risposto il: 09 Giugno 2015