Salve ho bisogno urgente d' aiuto. nel mese di

Salve ho bisogno urgente d' aiuto. Nel mese di luglio a mio padre di anni 68 è stato diagnosticato un tumore alla vescica grado G3 il quale è stato tutto asportato tramite endoscopia nel mese di settembre.Dalla biopsia risulta che ha preso la muscolatura, ora non so cosa fare perchè mio padre anni addietro ha avuto un infarto gli è stato tolto una piccola parte di polmone per causa sempre di un tumore e per questo motivo un operazione sarebbe pericolosa (ciò spiegherebbe il tempo trascorso dalla scoperta all'intervento).Parlo con un chirurgo e mi dice di togliere la vescica (sempre se l'anestesista da l'ok) altrimenti di non fare la chemio ma la radio perchè con la chemio mirata non risolvo niente.Parlo con un urologo e mi dice che tranquillamente di fare prima la chemio e poi la radio e quindi di evitare di togliere la vescica.Esiste un centro in italia che possa darmi un aiuto? cosa devo fare? Grazie e chiedo scusa per non aver usato termini tecniciSono in possesso di tutta la cartella clinica , disposta a condividerla per eventuali chiarimenti privatamente
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

 se lei mi avesse detto dove vive le avrei potuto indicare il centro di riferimento. Comunque, una chemio terapia è più indicata della radio. Monitorizzi il papà trimestralmente. Distinti saluti Prof. G. Fischetti

Risposto il: 03 Novembre 2014