aiuto urgente dermatite da contatto su tutto il corpo

Buongiorno,

mi scuso per gli errori in anticipo ma sono nel panico e mi sto sentendo male (tremo, non respiro bene). sono una ragazza di circa 15 anni e attualmente mi si sta estendendo un infiammazione in tutto il corpo.

Ho sofferto di dermatite ds contatto nel collo almeno 2 volte, ma stavolta mi si sta estendendo ovunque (anche nelle zone intime, infatti sono davvero nel panico). Ho un tubetto di pomata cortisonica (Eumovate) prescrittami in precedenza, ma la sto esaurendo, le farmacie sono chiuse e non ho ospedali vicini nè ho attualmente possibilità di spostarmi.

Tutto il corpo brucia, si stanno gonfiando gli arti e ho tanta paura, spero in risposta immediata

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Mi scusi ma è sola in casa? I suoi genitori? Lei è minorenne per cui non potrebbe essere neanche visitata senza un maggiorenne con lei.

A Terralba c'è la guardia medica che viene a casa. Se sta male chiami.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 11 Gennaio 2018