Alcuni giorni fa ho fatto egd con biopsia ed il

Alcuni giorni fa ho fatto EGD con Biopsia ed il referto è il seguente:L'esofago è regolare fino alla linea Z posta 41 cm dall'a.d..Il cardias è beante e scampanato in retrovisione (flap valve tipo III sec. Hill/).Lo stomaco è ben distensibile, tappezzato da mucosa rosea priva di lesioni focali.Biopsie all'antro/angulus (2/1) e corpo (2).Il piloro e regolarte.Il bulbo è regolare.La mucosa e la plicatura della 2° porzione duodenale appaiono regolari.Il mio medico di base mi ha detto che, oltre al cardias incontinente ho anche l'ernia ietale.E' corretta la dignosi e se si cosa comporta? E' curabile? cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia

 La diagnosi è corretta e deve assumere farmaci come Omeprazolo.

La definizione diagnostica si navrà con i risultati dell'esame istologico.

Saluti.

RC

Risposto il: 22 Luglio 2013