Alcuni giorni fa ho fatto fare, presso un

Alcuni giorni fa ho fatto fare, presso un laboratorio, alcune analisi a mio figlio e ho riscontrato che i valori riferiti alla Bilirubina FRAZIONATA sono i seguenti: Bilirubina Totale 2,58 mg/dL Bilirubina Diretta 0.51 mg/dL Bilirubina Indiretta 2,07 mg/dL. Il medico mi ha detto che questi valori identificano la Sindrome di Gilbert che non è una malattia ma fa parte della costituzione di mio figlio. E' possibile sapere per il futuro che cosa devo fare, quali sono i controlli da fare e con che cadenza, visto che mio figlio ha solo 15 anni? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario che programmi alcun controllo particolare per la sindrome di Gilbert diagnosticata a suo figlio, in quanto non determina alcun rischio.
Risposto il: 01 Marzo 2006