Che fare? Diagnosi e cura presso uno psichiatra

buongiorno,vorrei esporvi il mio problema.sin da quando sono piccolo,ora ho 36 anni,quando mi sveglio e anche quando sto per svegliarmi,il mio cervello inizia a ragionare ad una velocità tale che mi sembra di impazzire.nel corso della mia vita,ho incontrato gli spinelli,che sono riusciti a ridurre questo effetto,che vi garantisco,è difficile da reggere tutti i giorni.Ora,dopo quasi vent'anni,sto provando a smettere di fumare gli spinelli,ma aimè si sta ripresentando il mio vecchio problema(il cervello che ragiona velocissimo).avete qualche consiglio o un idea di cosa potrei avere?Vi ringrazio anticipatamente e sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda.grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, i sintomi che riferisce potrebbero essere legati a un disturbo dell'umore, ma i dati che riferisce sono troppo pochi per poter fare una diagnosi, che, oltretutto, DEVE fare un professionista che la visita di persona e non on line. Detto ciò, la invito a rivolgersi al Centro di Salute Mentale di appartenenza per farsi fare una valutazione iniziale, al quale seguirà o un approccio farmacologico, o di supporto psicoterapico. Saluti Dr. Delogu ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 03 Giugno 2010