alfa litici nel giovane

mio figlio un ragazzo di 20 di anni che negli ultimi mesi ha sensazione di vescica piena e minzione frequente. da un ecografia e poi da una cistourografia retrograda e minzionale è risultato che il lume dell uretra lievemente ridotto e scarsa apertura vescicale.l urologo ha consigliato urotec per 4 mesi e poi rivalutazione clinica.. il ragazzo visti i probabili effetti collaterali nn vuole prendere il farmaco ed purtroppo il problema della minzione e della vescica piena è sempre piu pesante e crea problemi nella vita quotidiana oltre che creare un senso di maleeesere e un po di depressione al ragazzo.i , volevo sapere se c era una via alternativa a cio.. grazie mille p.s.. il ragazzo ha anche la tiroide leggermente alterata che momentaneamente nn richiedede terapia.. ci può essere un collegamento in tutto ciò...grazie mille .. una mamma preoccupata
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 Salve, i farmaci devono essere presi e forse andrà fatto un piccolo intervento

Per quanto riguarda il farmaco si possono usare altre molecole a dosaggi più bassi

Risposto il: 16 Febbraio 2015